venerdì 6 novembre 2009

Lettino per una bimba che cresce


Ultimamente sono stata impegnata a riorganizzare la micro cameretta della mia bimba, che ha appena compiuto due anni. Fino a poco tempo fa dormiva ancora nel classico lettino a sbarre, che è stato uno dei pochi acquisti fatti per la sua nascita ( dal momento che ho avuto la fortuna di avere amici e colleghi che mi hanno prestato di tutto!!!!). Crescendo la piccola birbona stava escogitando strategie per scalare le sbarre e quindi preoccupati che si potesse fare male, ma anche essendo sempre stati poco contenti dell'acquisto fatto (vederla attraverso le sbarre non mi è mai piaciuto!!!), ci siamo guardati un po' in giro (cioè su internet) e ci siamo messi in testa di realizzarle un lettino simile a quello su cui dorme all'asilo nido, che ci sembrava la soluzione migliore. Abbiamo riutilizzato il materasso del lettino, creato come una sorta di cassettone molto basso con le ruote sotto, in modo che fosse facile da spostare e . . . abbiamo speso veramente poco!Lei sembra molto soddisfatta: scende e sale a suo piacimento.
La trapuntina l'ha realizzata mia madre con le figure preferite della mia piccola!!!

4 commenti:

  1. avete avuto assolutamente un'ottima ideaormai anche la mia seconda bimba cerca di capire come fuggire dal lettino...sono troppo furbi a quest'età..un abbraccio..Iulia

    RispondiElimina
  2. Che ideona, bravissimi. Cosa non si fa per questi figli! Noi con Andrea abbiamo esagerato: un letto da una piazza e mezza! Però che bello qualche volta stendersi accanto a lui senza essere stritolata.
    Buona serata
    Miky

    RispondiElimina
  3. Ciao! Piacere infine di conoscerti! Il mio vecchio computer nn mi permetteva di lasciare commenti sul tuo blog mi sono sentita molto maleducata, mi dispiace nn averti risposto prima, grazie tantissime per i bei commenti che lasci nei miei post!
    Se volessi fare due chiacchiere virtuali scrivimi pure
    pennipenny@gmail.com
    Baci Penny ^_^

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, se ti va passa da me, c'è un premio che ti aspetta.
    Buona serata e... dacci tue notizie.
    Miky

    RispondiElimina