domenica 12 giugno 2011

Sal colori: giugno.


Avete presente la legge di Murphy"tutto ciò che può andare storti, ci andrà", ebbene questa tappa del sal è stata funestata da una serie di errori, erroracci, ecc.
Avevo scelto uno schema free di La Comtesse&Le Point De Croix che mi piace moltissimo e lo vedevo proprio nel mese dedicato all'azzurro, che ho scelto chiarissimo, per risaltare sul lino ecrù. Ebbene il lino che avevo a disposizione era molto meno di come mi ricordavo, di fatto un risicato quadratino, poi dopo infinite misurazioni, sono riuscita a sbagliare la centratura, infine ricamando lo schema in montagna (nello scorso finesettimana dominato da pioggia e . . .scrosci di pioggia ) con un'illuminazione precarissima, ho commesso un erroraccio iniziale , di cui ovviamente non mi sono accorta, per cui il cuore alla fine non tornava, poi sono andata lì lì per finire il filo . . . insomma non so se capita anche a voi, ma è venuto un bel pasticcio!
Lo mostro lo stesso perchè penso che la vita è lastricata di errori . . .e anche il punto croce!

6 commenti:

  1. Il tuo blog è adorabile e la foto che hai messo all'inizio toglie il fiato! Purtroppo capita anche a me che certi ricami partono male e così finiscono! Ritornerò spesso a trovarti!

    RispondiElimina
  2. Bellissima la tonalità di azzurro e nonostante gli errori che dici è venuto un ricamo molto molto carino lo stesso! :o)
    Un abbraccio
    cri

    RispondiElimina
  3. Ciao Paoletta!...finite tutte le tovaglie a pois :( non ne ho più !
    a presto
    Lisa

    RispondiElimina
  4. come ti capisco! Anch'io certe volte quando inizio un lavoro gli errori si susseguono uno dietro l'altro! Infatti certe volte preferisco lasciare perdere e riprendere dopo un po' di giorni proprio per evitare ulteriori errori! :)
    Baci baci

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola... allora siamo vicine Sarzana-Spezia!!!
    Il tuo lavoro è venuto molto bene e se ci sono degli errori è proprio perchè fatto a mano!!!Non dire nulla di fili finiti l'altro giorno sul più bello ho terminato il rocchetto mentre cucivo...andavo così sicura e veloce che non mi ero accorta di nulla...ci sono rimasta malissimo!!!
    Ciao e buon lavoro
    Elisa

    RispondiElimina
  6. Sono finita qui, al confine tra mare e monti, e l'ho trovato un posto molto interessante...
    Complimenti per questo ricamino, non è venuto affatto male: piace molto anche a me, come la maggior parte dei lavori della Comtesse, e mi sono ripromessa di applicarmici prima o poi...
    Se ti può consolare, spesso anch'io "cicco" completamente le quote, specie se parto troppo "in quarta" e nell'entusiasmo dell'interpretazione mi accorgo solo a metà dell'opera che c'è qualcosa che non torna!!!
    Per questo ho deciso di lasciarti un commento qui, e visto che sarò l'81a sostenitrice, per presentarmi... A presto!

    RispondiElimina